Studi e consulenze di professionistiStudi e consulenze di professionisti

Un investigatore privato ingaggiato dal figlio della Velardi

L'omicidio di Maria Concetta Velardi nel cimitero di Catania, mentre porgeva un fiore ai propri cari, ha scosso l'opinione pubblica. Per fare chiarezza, il figlio della vittima e i suoi avvocati hanno scelto di ingaggiare un investigatore privato.

La signora andava spesso e volentieri al cimitero per occuparsi della piccola nicchia di famiglia. Sia i poliziotti che il professionista contattato tramite agenzia investigativa stanno valutando questa “strana abitudine”, per cercare di capire se il luogo del delitto è collegato alla follia omicida che ha spento la vita della Velardi spaccandole il cranio.

Chi la seguiva? Poteva esserci una vendetta, oppure un semplice raptus? In questo secondo caso, anche chi oggi visita i propri cari al cimitero di Catania non è al sicuro. L'investigatore privato di Catania potrebbe essere la chiave per risolvere il giallo: per molti anni ha lavorato nella sezione Omicidi della Polizia di Stato e sa perfettamente come lavoreranno i colleghi.

Ancora non si sa nulla su quando l'autopsia sarà effettuata: per il momento, la scientifica ha rinvenuto delle macchie di sangue su un sasso (ancora da verificare di chi siano) e impronte che non sembrano appartenere alla donna uccisa.

Tutto è ancora da chiarire anche per quanto riguarda la posizione del figlio: gli inquirenti l'hanno interrogato, ma per il momento non è stato inserito nel registro degli indagati.

Troppi i sospetti che aleggiano sulla sua figura: un motivo di più per ingaggiare un investigatore privato con esperienza, che scopra chi c'è dietro all'assassinio della Velardi e dia una risposta ai catanesi su una vicenda che ha destato particolare scalpore per il modus operandi dell'assassino e per il luogo dove il delitto si è consumato.

Non resta che aspettare la risposta del medico legale sulla vicenda Velardi: la donna sembra non avere particolari nemici secondo la polizia. Sarà compito dell'agenzia investigativa non solo scavare nelle abitudini della vittima, ma anche pensare a chi si sarebbe potuto vendicare della minuta signora e per quale motivo.

La notizia è ancora in fase di aggiornamento, mentre proseguono le indagini da parte degli inquirenti e dell'investigatore privato ingaggiato dal figlio della vittima. La vicenda ha ancora parecchi punti oscuri e la notizia sta diventando un caso nazionale.