Elettronica, elettrotecnicaElettronica, elettrotecnica

Iptv android: cosa sono e a cosa servono?

In questo nuovo post cercheremo finalmente di chiarirvi ogni vostro dubbio in merito al tema IPTV, con esattezza vedremo come funziona veramente e cosa si rischia legamente usando un abbonamento illegale. La pirateria televisiva in questi ultimi anni ha preso il sopravvento a causa dell'IPTV e della semplicità con cui si riesce ad avere un abbonamento pirata a Premium o Sky.

Cos'è e come funziona l'IPTV

L'IPTV è un sistema che consente ad un utente di beneficiare di contenuti televisivi in digitale - live on demand - per mezzo di una connessione Internet.

Le IPTV illegali

Parliamo di abbonamenti illegali, venduti da pirati informatici che permettono la visione completa di canali live della PayTV cosi come tantissimi contenuti on demand. A fronte di un piccolo canone mensile che di solito è di 10 euro fino ad arrivare a 70 euro in un anno praticamente niente. E' possibile vedere tutto il palinsesto Sky e Premium (film, serie TV, documentari, sport), partite di calcio di Serie A e Champions League comprese. Capirete perché molte persone ne sono attratte e si abbonano subito.

Per guardare un contenuto basterà avere un box TV Android o una smart TV in cui installare applicazioni per la gestione delle liste. Tuttavia, ci si può affidare anche ad un classico PC con VLC Player, un tablet o uno smartphone sia Android che iOS.

I rischi nell'abbonarsi all'iPTV illegale quali sono?

Logicamente, anche l'utente finale commette un reato a tutti gli effetti usufruendo del servizio ed è soggetto anch'esso a pesantissime sanzioni penali e amministrative molto gravi: si rischiano fino a 3 anni di reclusione e fino a 25.000 euro di multa. Sanzioni ancora più severe vengono date a chi propone il servizio!