Cultura, arte, editoria e formazioneCultura, arte, editoria e formazione

Piscine da Esterno: guida all'acquisto

Con l'arrivo dell'estate non c'è cosa più bella che avere una bellissima piscina da esterno per godersi momenti di relax. Regalano un ambiente elegante e conferiscono benessere e divertimento sia per grandi che bambini.


Esistono tre tipi di piscine da esterno: fuori terra, interrate e gonfiabili. Le piscine da esterno si possono scegliere di ogni forma e grandezza, esistono: rettangolari, tonde, quadrate oppure si può optare per una dimensione libera, che si adatta bene al proprio giardino.


Esistono a idromassaggio per concedersi momenti di maggiore relax, oppure normali e possono presentare trampolini, scivoli o altri accessori per il divertimento dei più piccoli. Possono presentare variegate decorazioni, come mosaici o piastrelle di vari modelli; o rivestimenti più semplici come PVC armato, resine, vernici e ceramica, oppure coperture maggiormente ricercate come pietra o marmo.


In commercio esistono piscine da esterni interrate che presentano prezzi medio alti e variabili in base al tipo che si vuole acquistare. Su Amazon ne esistono di ogni modello, del tipo fuori terra e gonfiabili, che presentano prezzi decisamente più economici e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.


Le piscine da esterno fuori terra sono formate da una struttura in acciaio, con un rivestimento anticorrosione e antiruggine, con materiali molto resistenti: esternamente formati da PVC e internamente poliestere. Sono presenti anche piscine a idromassaggio gonfiabili e sono molto semplici da montare e smontare.


Fonte: https://piscinedagiardino.org/