Tempo libero, fotografia, animaliTempo libero, fotografia, animali

Scarpe da paddle: guida all'acquisto

Nella scelta delle scarpe da paddle accanto ad una serie di fattori tecnici ne spicca uno che si rivela fondamentale. Stiamo parlando della comodità. In tal senso la scarpa deve essere pratica e maneggevole in modo da consentire al giocatore di effettuare tutti i movimenti che sono richiesti in maniera semplice e comoda. Nello specifico un fattore tecnico che non dobbiamo sottovalutare nella nostra valutazione riguarda le relative suole che devono aderire bene al campo per poter assicurare un controllo ottimale.

In questo scenario dobbiamo sempre optare per scarpe dalla notevole usabilità. Esse devono consentire al giocatore una certa libertà d’azione con la possibilità di scivolare con una sempre maggior agilità con lo scopo di raggiungere la pallina ovunque essa arrivi. Su questa lunghezza d’onda le scarpe da paddle devono garantire quello slancio necessario per spostarsi con destrezza da una parte all’altro del campo.

La loro struttura come anche il loro rapporto design/confort deve assicurare un maggior contrasto agli sforzi legati ai bruschi cambi di direzione. Quello che bisogna capire è che queste scarpe non si limitano a sostenere il piede in maniera corretta per ogni mossa che facciamo, ma possono anche prevenire gli infortuni grazie al loro formato robusto e resistente per un uso prolungato nel tempo.

Quando si sceglie un modello da paddle si guardano tanti fattori. In tal senso i professionisti non si lasciano sedurre solo dalle marche rinomate ma guardano ad aspetti determinanti come l’unicità, eleganza e funzionalità, nella speranza di trovare un modello che abbia tutte e tre queste caratteristiche.

In quest’ottica a valere non è solo il profilo estetico che comunque deve essere accattivante e seducente anche il pacchetto delle funzionalità in modo da poter gestire un modello che sappia assicurare un utilizzo affidabile in qualsiasi contesto. Lo scopo è anche quello di prevenire possibili infortuni durante lo stesso gioco. Da questo punto di vista le scarpe da paddle si differenziano da quelle da tennis proprio per il loro duplice vantaggio funzionale.

Nello specifico oltre alla sicurezza e alla comodità bisogna prendere in considerazione anche la qualità tecnica della loro struttura optando per modelli che consentano di muoversi con maggior facilità nel campo in modo raggiungere in tempi brevi e facilmente ogni punto del perimetro. Sia che siamo in fase d’attacco che in quella di difesa con delle buone scarpe da paddle possiamo trasformare il nostro stile di gioco acquisendo una certa dimestichezza e un determinato controllo in ogni momento del game.

Perché questo sono in grado di offrire le suddette scarpe: agilità e abilità, consentendo a tutti di diventare degli ottimi giocatori di paddle. Siete pronti per la sfida? Allora indossate le vostre scarpe da paddle e misurate le vostri abilità direttamente sul campo potendo fare affidamento su scarpe comode e veloci.

Fonte: https://tennisjournal.it/paddle